Venosa: esperienza unica per i ragazzi a bordo di un velivolo dell’Aeronautica Militare italiana e di un elicottero della Royal Air Force! I dettagli

𝐈𝐥 𝟑𝟔° 𝐒𝐭𝐨𝐫𝐦𝐨 𝐂𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐀𝐞𝐫𝐨𝐧𝐚𝐮𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐌𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 ha ospitato operatori, volontari e ospiti della Cooperativa Sociale Il Cerchio Magico e de Il Filo di Arianna Venosa: Alzheimer e Terza età; Centro Socio Educativo, accompagnati dal Vice Sindaco Lena Minutiello, in occasione dell’*Open Day* 𝐍𝐀𝐓𝐎 𝐓𝐢𝐠𝐞𝐫 𝐌𝐞𝐞𝐭 𝟐𝟎𝟐𝟑.

In questi giorni si è svolta, infatti, presso la base aerea di Gioia del Colle, una delle più importanti e articolate esercitazioni internazionali che punta ad affinare la cooperazione e facilitare la condivisione di esperienze addestrative tra Forze Armate di oltre 10 Paesi Alleati.

In merito l’Amministrazione di Venosa fa sapere:

“È stata un’occasione speciale per i nostri ragazzi che hanno vissuto emozioni uniche e sono saliti a bordo di un velivolo dell’Aeronautica Militare italiana e di un elicottero della Royal Air Force.

Grazie al Comandante del 36º Stormo Caccia Colonnello Massimiliano Pomiato, a tutto il personale dello Stormo, in particolare al Maggiore Angelo Lapetina, Comandante del 10° Gruppo Caccia, per tre anni già Comandante della 91^ Squadriglia degli Assi, quella che fu di Francesco Baracca e del nostro concittadino *Mario De Bernardi*, per la cordiale ospitalità che hanno riservato al gruppo venosino.

È stata una giornata davvero speciale per i nostri ragazzi, che hanno vissuto e condiviso, per alcune ore, la vita aeronautica sotto uno splendido cielo azzurro all’ombra del nostro amato tricolore“.