Venosa: ecco per chi arriva il contributo alla Tassa Rifiuti 2020! I dettagli

L’amministrazione del Comune di Venosa (PZ) rende noto attraverso avviso pubblico della possibilità di un Contributo alle imprese ed ai professionisti lucani per far fronte alla TARI/TARIC 2020 -Azione 3C.3.1.1 del PO FESR Basilicata 2014-2020.

Viene riportato in aggiunta:

“Potranno beneficiare del contributo forfettario a fondo perduto tutte le imprese e i liberi professionisti tenuti a versare (in base alla normativa nazionale e alle disposizioni regolamentari dei Comuni) la TARI 2020 quali ‘utenze non domestiche’, per le sedi operative site nel territorio della Regione Basilicata, che si trovano in difficoltà finanziaria a causa della pandemia da Covid-19 e/o la cui attività è stata danneggiata dall’emergenza Covid-19.

  • Il contributo sarà concesso nella misura dell’80 per cento dell’importo della Tassa Rifiuti dovuta, sia per la parte fissa che variabile, per l’anno 2020.
  • L’Avviso sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale delle Regione Basilicata del 2 Gennaio 2021.
  • Lo sportello telematico sarà aperto a partire dalla data di pubblicazione sul BUR e fino alle ore 18:00 del 30° giorno successivo alla pubblicazione.
  • Nel contempo le imprese potranno consultare l’Avviso ed il modello di domanda sul sito del POR FESR Basilicata al seguente link: http://europa.basilicata.it/…/cat…/avvisi-e-bandi/bandi/

La struttura regionale competente per l’attuazione del presente Avviso Pubblico è l’Ufficio Autorità di Gestione dei Programmi Operativi FESR Basilicata del Dipartimento Programmazione e Finanze – PEC: bonus.tari@pec.regione.basilicata.it”.