Venosa è una città che legge! Ecco il riconoscimento

Nuova qualifica per Venosa.

Il Comune fa sapere:

“La Città di Venosa si aggiudica per la prima volta la qualifica di “Città che legge” 2022-2023.

È online l’elenco dei Comuni che hanno ottenuto la qualifica per il biennio 2022-2023 dimostrando di avere i requisiti richiesti dall’Avviso Pubblico dello scorso giugno.

Essere tra i 718 comuni selezionati fra tutti i comuni italiani, che possono fregiarsi di questo importante riconoscimento del Ministero della Cultura, rappresenta il risultato del lavoro fatto in questi anni.

“Il Centro per il libro e la lettura, d’intesa con l’ANCI, intende promuovere e valorizzare con la qualifica di Città che legge l’Amministrazione comunale che si impegni a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Attraverso la qualifica si vuole riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva”.

Inoltre, ai Comuni che hanno ottenuto la qualifica 2022-2023 è riservata la partecipazione all’omonimo bando di finanziamento “Città che legge” per progetti meritevoli che abbiano come obiettivo la promozione del libro e della lettura”.