Venosa: diplomi e attestati di merito per questi brillanti studenti!

Lo scorso 19 dicembre, presso l’aula magna “Giovanni Falcone” dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Ernesto Battaglini” di Venosa, si è svolta la XXI edizione della “Festa dei Diplomati e Pagelle d’Oro”, con contestuale cerimonia di consegna di diplomi e attestati di merito.

Premiati gli studenti distintisi per i risultati conseguiti nel corso dell’anno scolastico 2018/19 e assegnate le Pagelle d’Oro agli alunni che hanno ottenuto il massimo dei voti agli ultimi esami di Stato.

Consegnata anche una borsa di studio da parte del Miur nell’ambito del programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze.

A presiedere la cerimonia la dirigente scolastica dell’IISS “E. Battaglini”, proff.ssa Gabriella Ricci.

Presenti alla premiazione la sindaca di Venosa dott.ssa Marianna Iovanni e l’assessore alla cultura del Comune di Venosa dott.ssa Sonia Gammone, ex studentessa dell’istituto.

Come lei, altri ex studenti sono intervenuti alla cerimonia, in qualità di testimonial, raccontando la propria esperienza scolastica e i successivi risultati raggiunti nel mondo del lavoro, cercando di suscitare interesse e stimolo nei ragazzi presenti.

Dopo essersi diplomati in uno degli indirizzi dell’istituto, sono diventati stimati professionisti in vari campi, attraverso percorsi formativi e lavorativi diversi: la dott.ssa Marilena Dichirico della Labotek Analiticals di Venosa, il dott. Antonio Fabrizio, responsabile amministrativo della Cosvim soc Coop di Potenza, l’ing. Rocco Talucci dello Studio Proter di Venosa, il geom. Antonio Riccardi, libero professionista.

L’organizzazione della cerimonia di premiazione ha beneficiato dell’importante contributo della prof.ssa Angela Boccomino.

Negli interventi che si sono succeduti nel corso della serata, gli ospiti si sono congratulati con gli studenti per i brillanti risultati conseguiti, frutto di determinazione, impegno assiduo, partecipazione attiva e interesse vivo, e hanno indicato loro l’importante compito, a cui dovranno mirare negli anni a venire, di qualificarsi nella vita.