Venosa, Capodanno Rai: polemiche sulla scelta della Regione

Sabato scorso vi abbiamo parlato della lettera scritta dalla vice presidente della Regione Basilicata, Flavia Franconi, ai vertici della Rai nella quale ha ribadito la conferma di Venosa come location per il Capodanno di Rai 1.

La lettera ha suscitato non poche polemiche ed oggi la stessa Franconi ha risposto al consigliere regionale  Paolo Castelluccio, che nelle ultime ore aveva messo in discussione la lettera indirizzata ai vertici Rai, nella quale veniva appunto indicata la città di Venosa quale sede della manifestazione televisiva di fine anno.

La Franconi si difende e ribadisce:

“Non vi è stata alcuna forzatura istituzionale nel ribadire la volontà del Governo regionale di tenere a Venosa l’edizione 2018 del Capodanno Rai, dal momento che il Consiglio regionale, con un ordine del giorno presentato dai consiglieri Mollica e Castelgrande ed approvato a maggioranza, con un solo astenuto, nella seduta del 29 maggio scorso, aveva a suo tempo confermato il calendario già programmato con i vertici della televisione di Stato.

Mi spiace che Castelluccio non abbia preso in considerazione la volontà del Consiglio Regionale chiaramente manifestata nella seduta del  29 maggio ultimo scorso”.