Venosa: anche per gli insegnanti di Rionero, in attesa anche da ore, niente vaccino! Questa la denuncia

Nel Vulture-melfese si registrano nuove criticità nella campagna vaccinale.

Dopo i docenti di Melfi (PZ), ecco quanto denuncia un gruppo di docenti di Rionero (PZ) alla nostra Redazione:

“Vi scriviamo per denunciare un deplorevole episodio riguardante la campagna vaccinazioni anti-covid in Basilicata.

Presso il punto vaccinale di Venosa (PZ), dove si stanno somministrando dosi del vaccino Moderna ai soggetti fragili prenotati, nella serata di giovedì 15 e nella giornata di ieri 16 aprile, soni stati vaccinati molti docenti che si sono presentati liberamente (dopo che la notizia si è diffusa grazie al passaparola) e pare che siano stati vaccinati anche familiari non appartenenti al mondo della scuola e ultrasessantenni.

Le vaccinazioni sono andate avanti fino alle 20:00, dopodiché le persone che erano in attesa anche da ore, sono state mandate a casa senza aver ricevuto il vaccino perché le dosi erano esaurite.

Quindi parte del personale scolastico del vulture-melfese è stato ancora una volta discriminato, per non aver ricevuto l’informazione o per averla ricevuta in ritardo, (ricordiamo che la campagna vaccinazione del personale scolastico è stata sospesa la settimana scorsa, lasciando senza vaccino solo poche centinaia di docenti delle scuole superiori della Basilicata).

A tale proposito ci chiediamo chi abbia preso la decisione di ‘aprire una finestra per il personale scolastico’ e perché non ne sia stata data comunicazione ufficiale.

Pensiamo che questa vicenda vada chiarita e che a questo punto sia quanto mai urgente completare la vaccinazione del personale scolastico lucano”.