Venosa: al “Battaglini” girare il mondo imparando le lingue si può! Ecco il progetto

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri “E. Battaglini” di Venosa, il Lions Club Vulture e il Lions Club Melfi, in collaborazione con il Lions Club Satellite Vulture-Federico II, hanno presentato ai giovani studenti delle classi superiori il progetto di scambi giovanili Lions.

Il progetto consente agli alunni di esercitarsi nella lingua inglese e conoscere luoghi e costumi del mondo con la possibilità di trascorrere un periodo (che può variare da 2 a 4 settimane nei mesi di Luglio/Agosto), presso famiglie straniere di ogni parte del mondo.

Gli studenti interessati potranno partecipare anche a campi internazionali insieme ai giovani di tutte le provenienze.

L’incontro è iniziato con i saluti del presidente del Lions Club Vulture, avv. Aldo Sinisi e del Presidente del Lions Club Melfi, dott. Fernando Calabrese, i quali hanno ringraziato il Dirigente scolastico dell’Istituto Ospitante prof. C. Martino e la prof. Minutiello, che ha curato il coordinamento interno all’Istituto.

Il dott. Salvatore Guarino e l’ avv. Rosanna Fundone, responsabile del coordinamento per conto del Lions Club Satellite Vulture- Federico II hanno illustrato le modalità di partecipazione  al programma e le condizioni di ammissione il Co Yec del Distretto  Lions 108 /YA.

Il programma proposto ha suscitato vivo interesse fra i giovani.

Continua l’impegno dei Lions Club International nel promuovere iniziative volte a favorire una miglior conoscenza e collaborazione fra i popoli del mondo.