È UFFICIALE: PURTROPPO IL CAPODANNO RAI SARÀ A MARATEA E NON A VENOSA! IERI SERA…

Esattamente un anno fa, proprio nella giornata di ieri 28 Luglio, vi annunciavamo l’ufficialità della diretta del Capodanno Rai 2017 da Potenza.

Ieri dopo 365 giorni, sempre nell’ambito della manifestazione “Le giornate del cinema lucano – Premio internazionale Maratea 2017”, è stata proclamata ufficialmente la location che ospiterà la diretta del Capodanno Rai 2017 che sarà:

  • Maratea (PZ).

Un colpo al cuore per tutti i venosini e i cittadini del Vulture-Melfese, che hanno sperato fino all’ultimo che i tecnici della Rai optassero per la diretta da Venosa, come si era detto in un primo momento.

Eppure solo ad inizio Luglio il sindaco di Venosa, Tommaso Gammone, era molto ottimista sulla scelta della Città d’Orazio da parte della Rai.

Ma le cose sono andate diversamente e a fare l’annuncio in piazza del Gesù a Fiumicello di Maratea è stato, proprio il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, affiancato dal presidente di Rai Com, Gian Paolo Tagliavia e al direttore di Rai 1, Andrea Fabiano.

Dunque fugato ogni dubbio sarà Maratea, che nella notte di San Silvestro 2018 si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto dando spazio alle performance di grandi artisti e non Venosa, la bellissima città di Orazio.

Stando all’accordo quadriennale firmato dal presidente Pittella e dal presidente di Rai Com, Gian Paolo Tagliavia, lo spettacolo “L’Anno che verrà” (in onda a Capodanno su Rai 1), fino al 2019 si terrà in Basilicata.

Dunque quest’anno Venosa è stata tagliata fuori ma adesso al Vulture-Melfese resta ancora un’ ultima possibilità: sperare in un ripescaggio il prossimo anno visto che nel 2019 “L’Anno che verrà” chiuderà i battenti in Basilicata con la tappa a Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Secondo voi come andrà a finire?

Queste alcune foto scattate durante l’annuncio.