Ufficiale: il Capodanno Rai 2020 si farà a Potenza! “Non idonee Metaponto, Venosa e Marconia”

Il Capodanno Rai 2020 si farà a Potenza.

La scelta, a seguito dei sopralluoghi fatti congiuntamente da Apt e Rai Com, dai quali la città capoluogo è risultata essere l’unica ad avere i requisiti di pregnanza estetica, di ospitalità, di mobilità, di dotazioni di uffici e sale prove, di un set adiacente al palco ed altre soluzioni tecniche.

Per questi motivi “non sono risultate idonee le aree archeologiche di Metaponto, di Venosa ed il suo parco e di Marconia”.

Va da sé che le località sopra citate e i tanti bei comuni della Basilicata non saranno esclusi da un più complessivo progetto di rilancio turistico che la Regione ha in mente di effettuare nei prossimi mesi.

Ha detto il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi:

“La decisione di ufficializzare il Capodanno Rai nella città capoluogo l’ho presa in seguito ai sopralluoghi effettuati dalla Rai insieme all’Apt di Basilicata, dai quali risulta Potenza l’unica tra quelle prescelte in grado di soddisfare più valori.

Ma dal brand Basilicata nessuno si deve sentire escluso perché è mia intenzione, sin da subito, costruire percorsi turistici sia per le zone costiere che per le zone interne della nostra bellissima regione. Con la Rai ho intrapreso ulteriori interlocuzioni per far sì che la regione Basilicata sia oggetto di una più ampia produzione sia dal versante del racconto turistico che da quello della fiction”.