Tv Giapponese a Venosa! Ecco le foto

“Si sono svolte questa mattina le riprese televisive della Documentary Japan, per la realizzazione di un documentario sull’Appia, la Regina Viarum, di cui ormai parla il mondo, grazie al progetto di candidatura del Ministero della Cultura, nella lista del Patrimonio Unesco”.

Così annuncia l’amministrazione del Comune di Venosa che aggiunge:

“Protagonista del racconto, Quinto Orazio Flacco, che la tv giapponese fa rivivere in ogni segno del tempo che ritrova a Venosa, fino alla “cd. casa di Orazio”: qui, con la Guida Turistica Basilicata Puglia – La Quadriga, un suggestivo fuori programma ha permesso alla troupe di riprendere un gruppo di alunni, accompagnati dalle loro famiglie e dalle maestre Sonia Mollica ed Elena Pianoforte.

Concesse le autorizzazioni per i luoghi della cultura di propria competenza, l’Amministrazione comunale ha accolto la proposta di collaborazione da parte dell’Associazione Venosa Turistica, per accogliere la troupe.

Con il pane dell’Appia dei nostri panificatori, i vini della Cantina di Venosa, i piatti tipici, i colori e le forme della ceramica locale, i libri dedicati alla nostra Città, è stato ricreato tutto l’occorrente per trasformare una semplice degustazione in una incantevole esperienza: grazie a chi, dal più piccolo al più grande cittadino, ha contribuito a renderla tale!”.

Ecco alcune foto