Grande attesa a Melfi per l’arrivo dell'”ambasciatrice di pace” Lia Beltrami! I dettagli

“Women of Faith for Peace” (donne di Fede per la Pace) è un’associazione di donne, leader nelle varie comunità religiose in diverse zone in conflitto e in situazioni difficili, guidato dalla regista e scrittrice Lia Giovanazzi Beltrami.

Nel 2017, un video sul lavoro svolto dalle “Women of Faith for Peace” ha ricevuto a Venezia il Leone d’Oro per la Pace, un prestigioso e storico riconoscimento italiano.

È scritto in una nota:

“La Presidenza Provinciale del Centro Italiano Femminile di Potenza, in collaborazione con l’associazione ‘Women of Faith for Peace’ e la Presidenza del Consiglio Regionale di Basilicata, l’Università degli Studi di Basilicata e il Liceo Classico Q. O. Flacco di Potenza, ha organizzato un evento culturale denominato ‘La via della pace passa anche per le donne’ per celebrare questo premio cinematografico.

Il premio conferito alla Beltrami rappresenta un riconoscimento per l’impegno e l’esempio di come le migliori intelligenze e sensibilità femminili superino le differenze culturali, religiose e sociali a vantaggio della pace dell’umanità.

L’evento prevede la proiezione del video premiato a Venezia e le testimonianze di Lia Giovanazzi Beltrami (regista e scrittrice italiana) Olha Vozna dall’Ukraina (Ambasciatrice di Pace), Dina Amin dalla Palestina (Ambasciatrice di Pace), appartenenti all’associazione ‘Women of Faith for Peace’.

L’iniziativa mira ad evidenziare l’importanza oggi del ruolo delle donne nel dialogo interreligioso e culturale per la pace in Terra Santa e nel mondo.

L’evento sarà realizzato il 16 Ottobre a Melfi, presso il Centro Culturale Nitti e il 17 Ottobre a Potenza, presso l’aula Magna del Liceo Classico Flacco, per studenti e per la cittadinanza”.

Cosa aspettate, entrate anche voi a far parte, almeno idealmente, di questo grandissimo universo al femminile che lotta per un mondo migliore.