Telecamere Rai in Basilicata per conoscere nonna Donata che ha 107 anni! Le foto

Il programma “Salute e Benessere” condotto da Vira Carbone e andato in onda ieri su Rai 1, ha puntato i riflettori sul tesoro più grande della nostra bellissima Basilicata: i centenari.

Le telecamere sono entrate nella casa dell’ultracentenaria più longeva della Basilicata, nonna Donata Mastrangelo (da tutti chiamata zia Runatuccia) che lo scorso 11 Novembre ha spento 107 candeline.

“Salute e Benessere” è un programma che vuole proporre in maniera semplice ed immediata stili di vita corretti all’insegna del benessere e della vitalità.

Ed è per questo che l’inviata Elisa Silvestrin ha chiesto alla nonnina di Moliterno (PZ) quali fossero i segreti della longevità.

Runatuccia ha risposto che questa longevità da record è dovuta alle lunghe passeggiate nel bosco e ad un’alimentazione sana.

Il figlio della signora Donata ha raccontato che la mamma ha sempre mangiato cibo genuino, non ha mai fumato, e ha sempre fatto tante, lunghe passeggiate.

Non ha mai avuto problemi di reflusso o altro ma adottando uno stile di vita sano è riuscita ad assicurarsi l’elisir di lunga vita.

A nonna Donata non è mai mancato l’amore del figlio che le è stato sempre accanto.

Facciamo ancora i nostri complimenti alla nonnina lucana tra le più longeve d’Italia e della Basilicata.

Di seguito alcuni estratti della puntata andata in onda ieri su Rai 1 nel corso del programma “Salute e Benessere”.