Tanta emozione per Antonio di Venosa che trionfa in questo Torneo dove oltre 100 partecipanti si sono sfidati a colpi di biliardo! Complimenti

Grande successo di pubblico e partecipanti per il 1° Torneo degli Ipogei di Biliardo tenutosi a Trinitapoli. ù

La gara organizzata dall’Asd Trinitapool ha visto la vittoria di Antonio Monteverde di Venosa, in finale ha avuto la meglio rispetto al giovane Gianluca Pio Longo di Lecce.

E’ stata una settimana dal 6 al 14 maggio intensa ed emozionante dove 128 partecipanti, tesserati della F.I.BI.S. arrivati da (Salerno, Caserta, Napoli, Lecce, Brindisi, Bari, Matera Taranto e Potenza) si sono sfidati a colpi di biliardo al meglio delle tre partite specialità italiana 80 punti e tutti doppi 500 punti, al meglio delle tre partite.

La direzione di gara è stata affidata al veterano arbitro casalino Mimmo Putignano.

Al vincitore Antonio Monteverde è andato il Trofeo più rimborso premio di € 800, il secondo classificato Gianluca Pio Longo ha conquistato il Trofeo più rimborso premio per un valore di €450.

A fine gara il vincitore Monteverde ha dedicato questa vittoria alla famiglia:

“Questa vittoria la dedico alla mia mamma, visto che oggi è la sua festa (ho disertato l’invito a pranzo); un ringraziamento va anche a mia moglie che mi sopporta e mi supporta per tutte le volte che sono assente per via del biliardo.

Vi voglio bene”.

Un altro concorrente di Venosa, Gaudeano Cesare di Venosa si è classificato 3°.

Se avesse superato la semifinale avrebbe disputato una finale tutta Venosina.