Il TALENTO DEI “QUADRI PLASTICI” DI AVIGLIANO SBARCA ALLA MOSTRA INTERNAZIONALE DI LONDRA

Dopo il successo mediatico ottenuto in TV con la partecipazione al talent show “Italia’s Got Talent” e nel programma “I Visionari“, i “Quadri Plastici” di Avigliano (PZ) approdano a Londra: è stato infatti sottoscritto un protocollo tra la National Gallery di Londra e il Comune di Avigliano per la partecipazione al “Beyond Caravaggio 2016”.

Lo ha comunicato il sindaco della città di Avigliano, Vito Summa e la neo presidente della “Pro Loco Avigliano”, Carmen Salvatore, associazione che da 20 anni organizza l’evento in città.

Nell’ambito degli eventi che faranno da cornice alla mostra internazionale della National Gallery di Londra, tra i 49 dipinti esposti, saranno rappresentate dal vivo, il 27 e 28 Ottobre, due di queste opere, realizzate da Michelangelo Merisi da Caravaggio.

I “Quadri Plastici” sono rappresentazioni dal vivo di opere della tradizione pittorica italiana, di soggetto religioso che vengono riprodotti da volontari, artigiani e giovani appartenenti ad associazioni culturali aviglianesi, coordinati dalla “Pro Loco Avigliano” e in stretta sinergia con l’amministrazione Comunale.

Il contesto, il prestigio della location, la presenza della stampa londinese e l’autorevolezza del soggetto organizzatore, fanno dell’evento un’occasione irripetibile per la promozione territoriale di cui il festival è parte integrante.

(Foto di copertina: Salvatore Evangelista)