SUCCESSO PER IL MUSEO DELL’EMIGRAZIONE LUCANA AL CASTELLO DI LAGOPESOLE, ECCO I NUOVI ORARI DI APERTURA!

Dalla data di inaugurazione del Museo dell’Emigrazione Lucana sono circa 1500 gli ospiti che lo hanno visitato.

Dal 1 Luglio 2016 è stata approvata la nuova regolamentazione degli ingressi:

  • Gratuità: la prima domenica del mese e per i gruppi organizzati e segnalati preventivamente dalle Associazioni e dalle Federazioni dei Lucani nel Mondo iscritti regolarmente all’albo regionale delle associazioni lucane;
  • 3 Euro – Biglietto Intero;
  • 2 Euro – Biglietto ridotto per i bambini fino a 14 anni, anziani over 65, gruppi organizzati o,tre 15 unità, scolaresche;
  • 1 Euro – Biglietto per le convenzioni stipulate e da stipulare

Il Coordinatore del Centro Lucani nel Mondo, Luigi Scaglione, ha precisato:

“Abbiamo dato corso ad una intensa relazione con il Comune di Avigliano, la Soprintendenza, la Comunità Montana Alto Basento e la Forestale, al fine di definire sollecitamente una modalità di accesso unica, attraverso un biglietto unico, ai diversi momenti espositivi che caratterizzano lo splendido Castello di Lagopesole e per definire una comune azione promozionale.

Un dato da cui non si può prescindere se si vuole definitivamente far considerare le esposizioni allestite come elemento di attrazione vera, costante e continua per lo sviluppo dei nostri territori”.

Nei prossimi giorni, saranno poi illustrate le iniziative del Centro Lucani nel Mondo nel corso di un’apposita Conferenza Stampa di presentazione degli eventi per i prossimi mesi attraverso la realizzazione di protocolli d’intesa, seminari studio e la Mostra itinerante sull’emigrazione Lucana.

Inoltre sono stati definiti gli orari ed i periodi di apertura del Museo.

  • Fino al 30 Settembre di quest’anno, il Museo sarà aperto dalle ore 9,00 alle ore 13,30 ed il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19,00.
  • Dal 1 Ottobre c.a. al 30 Aprile del 2017 sarà invece fruibile dalle ore 10 alle ore 13 ed il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 16,30.
  • Il giorno di chiusura settimanale sarà il Lunedì.
  • Il Museo resterà inoltre chiuso nei giorni del 24/25/26/31  Dicembre 2016 e 1/2 Gennaio 2017.

Per informazioni, in attesa dell’attivazione di un’apposita linea telefonica, chiedere direttamente in loco o attraverso i profili Facebook del Museo dell’Emigrazione Lucana e Twitter @emigralucana.
Oppure al Nr. Telefonico 366 6674971 o via email a: centrolucaninelmondo@regione.basilicata.it