Strade della Basilicata: 4 vittime solo nell’ultimo mese! Non se ne può più!

Un mese tragico per le strade lucane.

Lo scorso 15 Novembre, lungo la Basentana, in direzione Potenza, nei pressi degli svincoli di Molino e Scalo di Vaglio, una Fiat 600 ha impattato contro il guard-rail.

La persona alla guida, una giovane donna di 36 anni originaria di Grassano, poco dopo l’arrivo in ospedale non ce l’ha fatta a causa delle gravissime ferite riportate.

Appena tre giorni dopo, sulla Bradanica, nel tratto tra Lavello e Melfi (precisamente a ridosso della galleria che da Lavello porta alla zona industriale della città federiciana), uno scontro frontale tra un’auto e un tir ha strappato la vita a un uomo di circa 54 anni.

Il 21 Novembre ancora un’altra tragedia, sempre sulla Basentana, presso il km 77,400 (Pisticci).

Angelo Russo, 27enne di Bernalda (MT), è morto dopo uno scontro con un’altra vettura, nel tratto senza guardrail. Stava rientrando dal lavoro.

Anche oggi giornata tragica sulle strade lucane.

Alle ore 7:00 circa di stamane sulla stradale sulla S.P. 43 Montemilone – Venosa due autovetture sono rimaste coinvolte in uno scontro frontale, una Audi A 3 ed una Fiat Punto.

La donna di 51anni alla guida della Punto è deceduta, mentre l’uomo di 41 alla guida dell’Audi è stato trasportato in eliambulanza presso l’ospedale di Potenza.

Ci stringiamo al dolore di tutte le famiglie sconvolte da questi eventi.