Stellantis di Melfi: “per i lavoratori un aumento salariale significativo”. Le parole di questo sindacato

Mercoledì 15 marzo le assemblee a Melfi su tre turni.

Così annuncia Evangelista (Fim Cisl) che aggiunge:

“Quella che sta per cominciare sarà una settimana di intenso dibattito sull’accordo raggiunto l’8 marzo per il rinnovo del contratto collettivo specifico di lavoro dei gruppi Stellantis, Cnhi, Ferrari e Iveco.

Domani, 13 marzo, al Teatro Italia di Roma, a partire dalle 10:00, è in programma l’assemblea nazionale dei rappresentanti sindacali di Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf in cui saranno presentati i contenuti dell’accordo.

A seguire, mercoledì 15 marzo, l’accordo sarà sottoposto al vaglio dei lavoratori di Melfi nelle tre assemblee già programmate dalle 11:30 alle 13:30, dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 22:00 alle 24:00.

Il confronto con i lavoratori sarà un importante momento di democrazia per valutare le molte novità contenute nell’ipotesi di accordo su temi molto importanti come relazioni industriali partecipative, sicurezza, salario, formazione, diritto allo studio, orario, organizzazione del lavoro, welfare e altro ancora.

È importante sottolineare che il contratto prevede un aumento salariale significativo, il quale rappresenta un elemento fondamentale dell’accordo.

L’obiettivo principale era valorizzare e tutelare i lavoratori e sostenere una maggiore giustizia economica, e con questo accordo possiamo dire di aver centrato il risultato”.