STASERA A BELLA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “CENTRO ANCH’IO”: TANTE LE INIZIATIVE DESTINATE AI GIOVANI

Questa sera alle 19,00 presso il Comune di Bella in piazza Plebiscito ci sarà la presentazione del progetto regionale “Centro Anch’io” con la nascita del nuovo Centro di aggregazione giovanile ‘freespace‘ per ragazzi dai 12 ai 30 anni aperto 3 giorni a settimana con tante interessanti attività gratuite: corsi e laboratori, attività sportive, servizi di orientamento formativo e lavorativo.

Le attività del centro – spiegano i promotori in una nota –  avranno luogo negli spazi messi a disposizione dal Comune di Bella (sala consiliare, palestra comunale Mario Pagano, sala Periz, sala Castello Aragonese).

I giovani al centro di tutto – sottolinea la nota –  come principio cardine del progetto, la loro interazione ed integrazione per una crescita costante e costruttiva.

L’incontro è stato organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Le rose di Atacama” e dal sindaco del Comune di Bella Michele Celentano con il patrocinio della Regione Basilicata e dei Comuni di Castelgrande, Picerno, Sant’Arcangelo, San Chirico Raparo, partner del progetto.

Interverranno alla presentazione Lucia Colicelli, dirigente dell’Ufficio Solidarietà sociale del Dipartimento Politiche della Persona Regione Basilicata, il sindaco di Bella Michele Celentano e Anita Sassano, presidente dell’associazione di promozione sociale “Le rose di Atacama”, capofila di progetto.

Di seguito il programma completo.

bella1 bella2