A SOSTEGNO DELLE IMPRESE SONO STATI STANZIATI 100MILA EURO: QUI LE INFORMAZIONI PER PRESENTARE LA DOMANDA!

La Camera di Commercio di Potenza ha pubblicato un bando per agevolare l’accesso al credito bancario delle piccole e medie imprese e sostenere l’imprenditoria attraverso la concessione di prestiti bancari grazie alle Cooperative di garanzia ed i Consorzi fidi attivi nella provincia.

Il bando mette a disposizione 100 mila euro per sostenere l’attività economica, abbattendo il costo di garanzia, erogando contributi diretti per i finanziamenti fino a 3mila euro per azienda.

Possono usufruire della misura le PMI dell’artigianato, dell’agricoltura, dell’industria, del commercio e dei servizi iscritte presso il Registro delle imprese della CCIA di Potenza in regola con la denuncia di inizio attività, non beneficiarie di altri contributi camerali per la ripresa economica e non sottoposte a procedure di liquidazione, fallimento o latra procedura concorsuale.

Le domande, da inoltrare esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), dovranno pervenire entro il 31 Dicembre 2016.

Per la concessione del beneficio si seguirà l’ordine cronologico di presentazione della domanda ed in ogni caso fino ad esaurimento del plafond (o importo limite) a disposizione.

Per saperne di più, il bando ed il modello di domanda sono consultabili sul sito della Camera di Commercio di Potenza, accessibile anche cliccando QUI.