Sopralluogo a Banzi e Genzano di Lucania per verificare i danni provocati dagli ultimi violenti nubifragi e grandinate. I dettagli

L'alluvione che ha colpito Senigallia (Ancona), 03 maggio 2014. L'alluvione ha coinvolto una vasta porzione del territorio della città, con interruzioni nella distribuzione dell'energia elettrica e delle linee telefoniche, mentre la viabilità è ancora interrotta ANSA/PIERPAOLO CALAVITA

A seguito dei violenti nubifragi e delle grandinate che il 16 agosto scorso hanno provocato gravi danni alle colture e alle strade rurali nei Comuni di Banzi e Genzano di Lucania, domani, Giovedì 21 Agosto 2025, l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Carmine Cicala, accompagnato dal Direttore generale del Dipartimento Vittorio Restaino, sarà presente nei due Comuni per incontri istituzionali e sopralluoghi.

Questo il Programma della giornata:

  • Ore 10:30 – Comune di Banzi ( presso municipio)

Incontro con il Sindaco Pasquale Caffio, gli amministratori locali, le associazioni di categoria e le aziende agricole danneggiate.

Sopralluogo nelle aree interessate dall’evento atmosferico.

  • Ore 11:30 – Comune di Genzano di Lucania (sede municipio)

Incontro con la Sindaca Viviana Cervellino, le associazioni di categoria e le aziende agricole interessate.

Approfondimento sulle misure di sostegno per le aree colpite dall’evento atmosferico.

Nei prossimi giorni è previsto un sopralluogo a Forenza, altro comune colpito dal maltempo, e un incontro con il sindaco Francesco Mastrandrea.