TRA SEGNALETICA E ASFALTO LAVELLO CAMBIA VOLTO

Segnaletica orizzontale e strade asfaltate: a Lavello lavori in corso.

Dalla fine dell’estate ad oggi sono numerosi gli interventi realizzati (e in corso di realizzazione) su tutto il territorio lavellese: dalle piazze centrali alle strade rurali.

Il vicesindaco di Lavello, Donato Michele Scattamacchia, ci ha spiegato nel dettaglio l’iter dei lavori:

“Questi ultimi interventi rappresentano la continuazione di un progetto iniziato l’anno scorso, grazie al quale furono asfaltate le strade principali di Lavello.

Quest’anno, dalla fine dell’estate, tale progetto ha previsto azioni mirate al rifacimento del manto stradale relativo alle arterie secondarie, limitrofe alle principali.

Inoltre abbiamo provveduto a realizzare la segnaletica orizzontale in diverse aree del comune come piazza Matteotti e piazza Falcone (area di fronte alle scuole elementari e medie), per cercare di porre un freno all’annoso problema dei parcheggi selvaggi.

I lavori in corso per l’asfalto delle strade si protrarranno fino al 15 Dicembre.

Un’altra macro area di interventi riguarda le strade rurali: i lavori sono partiti a inizio Novembre da contrada Finocchiaro, ma nei prossimi giorni saranno estesi anche alle altre aree, dipende dalle condizioni atmosferiche”.

L’assessore al bilancio del comune di Lavello, Mauro Aliano, ha spiegato:

“Per la realizzazione degli interventi di asfalto sulle strade principali avvenuto l’anno scorso abbiamo speso 330mila euro.

Per i lavori avviati alla fine dell’estate e tutt’ora in corso, inerenti alla segnaletica orizzontale e all’asfalto delle vie secondarie abbiamo stanziato 250mila euro.

Infine abbiamo previsto in bilancio una spesa pari a 250mila euro, che spalmeremo nei prossimi tre anni per asfaltare tutte le restanti strade del territorio di Lavello”.

Con questa serie di azioni volte a migliorare la vita dei cittadini, sia per la qualità delle strade sia per i parcheggi, il comune di Lavello rinnova il suo look per la gioia della comunità.

Di seguito alcune foto dei lavori eseguiti a Lavello, del vicesindaco e dell’assessore comunale: