Scuola, il senatore lucano Pepe sul Ministro Azzolina: “Ha abbandonato studenti, insegnanti e famiglie senza un progetto serio per il futuro”

In una nota, il senatore e capo del dipartimento per il Mezzogiorno della Lega, Pasquale Pepe dichiara:

“Ha abbandonato studenti, insegnanti e famiglie senza un progetto serio per il futuro.

Sta tentando di aggirare l’articolo 34 della Costituzione Italiana, secondo cui la scuola è aperta a tutti, senza escludere nessuno.

È ora che il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, si dimetta dal suo incarico per manifesta incapacità di gestire una fase critica per il Paese.

Leggo costernato, ormai da settimane, le dichiarazioni del Ministro sulla incerta ripresa delle lezioni scolastiche mentre profonde incoerenza a piene mani.

Assistiamo, estenuati, alla proposizione di ipotesi sconclusionate, slegate le une dalle altre e mai chiare e tranquillizzanti per gli italiani.

L’ultima trovata della Azzolina sarebbe quella di portare, come sostiene lei stessa, il 15% degli studenti fuori dagli istituti, per rispettare il distanziamento di un metro.

Per trovare una soluzione credibile e giusta, sarebbe più corretto che porti se stessa fuori dalla carica ministeriale che ricopre.

Le soluzioni vanno trovare con coerenza e conoscenza dei problemi reali della scuola, due qualità che evidentemente lei non possiede”.