SAN FELE E LE SUE STUPENDE CASCATE PROTAGONISTE DI UNO SPOT NAZIONALE SUL TURISMO!

Lo spot turistico del Premio nazionale “Penisola Sorrentina Arturo Esposito” verrà presentato, in anteprima nazionale, Giovedì 19 Ottobre alle ore 11:00 presso l’Ordine dei Giornalisti della Campania in Napoli nel corso della conferenza stampa della ventiduesima edizione. Le scene sono state girate a Genova, nel Sannio, a San Fele, a Torre del Greco e nella Penisola Sorrentina. Per l’area del Vulture parteciperà alla conferenza stampa il Sindaco di San Fele Donato Sperduto.

Si intitola “Il viaggio”, lo spot prodotto dalla Exibarte per la ventiduesima edizione del Premio nazionale “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, con la regia del giovane regista lucano e produttore indipendente Alberto Nigro.
Protagonisti sono l’undicenne Elia Carlucci nel ruolo del protagonista che, con lo stupore e la curiosità della scoperta, personifica l’Evento percorrendo strade e luoghi italiani, e la violinista quattordicenne Giuditta Catalano.

Nel video – si legge in una nota diffusa dal sindaco di San Fele Donato Sperduto – si uniscono paesaggi tratti da periferie e centri turistici rinomati; si ammirano l’amenità dell’entroterra e lo splendore del golfo di Sorrento, dominato dal vicino Vesuvio, per arrivare anche alla vita frenetica metropolitana di una capitale del nord come Genova. I luoghi culturali di un premio itinerante convergono quindi in un luogo ideale, in un topos culturale, dietro il tema del viaggio.

C’è il Vulture con San Fele, il paese delle cascate Uatteniere che diede i natali a San Giustino De Jacobis ed oggi meta privilegiata per escursioni provenienti dalla Campania e dalla Puglia. San Fele da anni ospita la sezione lucana della kermesse (Il San Fele d’oro) che ha portato nel piccolo centro del Vulture attori di fama nazionale e, durante la scorsa estate, anche la presentazione di un piano di promozione sulle compagnie aeree Albastar e sui Treni Italo.

Il sindaco di San Fele Donato Sperduto ha dichiarato:

“Il Premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito è un biglietto da visita ideale per Piano di Sorrento. Non smentisce la bellezza e la tradizione di una meta turistica internazionale. Apprezzamenti vanno quindi al Sindaco della città peninsulare Vincenzo Iaccarino e, soprattutto, all’organizzatore del Premio, con cui stiamo costruendo anche sinergie preziose in vista di Matera 2019. San Fele si inserisce in un contesto nazionale di luoghi e di eventi. Ci prepariamo così a nuove opportunità culturali ”.