Risultato economico in forte crescita per la BCC di Lavello che ha sedi anche a Melfi e Rapolla! Ecco i dettagli

Il Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo Gaudiano di Lavello ha preso atto con grande soddisfazione dei dati di chiusura del conto economico relativo all’esercizio 2022.

Il Presidente Michele Abbattista sottolinea che il risultato conseguito dalla Banca del Vulture Melfese è andato ben oltre le previsioni.

L’utile ante imposte è pari a 1,3 mln€. e si caratterizza per essere quello più consistente nei 40 anni di vita dell’azienda, frutto evidente dell’impegno profuso dalla intera struttura diretta da Maria Rosaria Costa.

Il Presidente rileva poi come, in un panorama caratterizzato da incertezza e particolare complessità del quadro economico generale, la Banca lucana abbia continuato a sostenere l’economia locale attraverso l’impiego della quasi totalità dei crediti nella propria zona di competenza, confermando così di essere un importante ed indispensabile punto di riferimento territoriale per le famiglie e per le imprese.

L’importante lavoro svolto dalla BCC è stato poi confermato anche dalla nuova edizione dell’ATLANTE delle Banche leader 2022, pubblicata da Milano Finanza in collaborazione con Accenture.

Tra le 333 istituzioni creditizie italiane analizzate, la Banca del Vulture Melfese è risultata al primo posto in Basilicata tra le “eccellenti”, con dati in crescita per volumi e redditività, con indici di assoluta solidità.