Rionero, vandalizzata quest’area gioco per i più piccoli: “Che gli autori di questo triste gesto imparino a trarre soddisfazione dalla cura, non dalla violenza”. Le foto

Vandali in azione a Rionero.

A denunciare quanto accaduto il Sindaco, Mario Di Nitto:

“La gentilezza è una risorsa.

O almeno, dovrebbe esserlo.

Non tutti, tuttavia, sono educati ad applicarla, avvezzi a un divertimento barbaro, probabilmente frutto di una cultura inadatta ad accogliere il respiro più profondo della natura e della bellezza.

Il giardino dell’Asilo Nido Comunale “Caravaggio”, espressione più viva della gioia dei suoi piccoli difensori e custodi, è stato vandalizzato.

Qualche giorno fa il nostro consigliere comunale, Giuseppe Falaguerra, si è adoperato per renderlo fruibile alle attività dei più piccoli figli della nostra comunità, donando una lezione di gentilezza a cui le meravigliose educatrici, Rosalba, Maria Teresa e Cristina, hanno risposto con grande passione e amore, rendendo quel gradevole pezzettino di terra pieno di colori e sorrisi.

Ci auguriamo che gli autori di questo triste gesto non rimangano imprigionati in meccanismi malsani e imparino a trarre soddisfazione dalla cura, non dalla violenza.

Noi, come Amministrazione comunale, cercheremo con maggior forza di includerli in un circuito che insegni loro il valore della vita, in tutte le sue declinazioni, continuando a proteggere il lavoro di chi ogni giorno si impegna per costruire, non per distruggere“.

Ecco le foto.