RIONERO, TRASPORTO PUBBLICO: DOPO LE DENUNCE STOP ALLE NUOVE CORSE! DECIDERÀ IL GIUDICE

Pochi giorni fa vi avevamo annunciato novità riguardanti il trasporto pubblico di Rionero.

Nelle ultime ore, la questione ha assunto nuovi sviluppi, impedendo che le modifiche previste possano essere messe in atto nei tempi stabiliti.

Ad annunciarlo, il Comandante della Polizia Locale, Mauro Di Lonardo.

Ecco i dettagli:

“A quanto pare qualcuno sta cercando di ostacolare e bloccare l’avvio del nuovo servizio di trasporto locale di competenza comunale a suon di carte bollate, di ricorsi al T.A.R. per la Basilicata e di richieste di provvedimenti cautelari d’urgenza, preannunciando inoltre richieste di risarcimento di danni e denunce varie di qua e di là.

Lunedì 2 Luglio p.v. il Presidente del T.A.R. per la Basilicata ha convocato tutte le parti interessate per sentire le rispettive ragioni e valutare le relative posizioni e, quindi, per decidere se sospendere o meno il provvedimento amministrativo con il quale è stato disposto l’avvio del nuovo servizio di trasporto pubblico locale completamente modificato e rivoluzionato rispetto al passato.

A questo punto, salvo ulteriori sviluppi, il nuovo servizio di trasporto pubblico locale non potrà essere avviato Lunedì mattina 02/07 p.v., così come previsto e programmato. 

Attendiamo pertanto la decisione del Giudice Amministrativo in via cautelare e poi valutiamo come meglio procedere per il futuro.

Ci scusiamo, per il momento, per questo increscioso rinvio dovuto esclusivamente a soggetti terzi, con la speranza di riprendere al più presto il cammino del rinnovamento totale del servizio di cui trattasi. 

In ogni caso vi terrò costantemente aggiornati sugli ulteriori sviluppi della vicenda in questione”.