A RIONERO TANTI PALLONCINI LUMINOSI E UNA MAGICA ATMOSFERA NATALIZIA: ECCO LE FOTO

Una bellissima festa colorata e densa di atmosfere natalizie ha colorato la città di Rionero grazie all’evento “Gocce di gentilezza per un mondo migliore”, organizzato dall’Istituto Comprensivo – Ex Circolo didattico della città fortuniana.

Flash mob in apertura dopo il saluto della preside Tania Lacriola. Spazio poi ai canti a tema eseguiti dalla scuola dell’infanzia e primaria dal vivo con il maestro Raffaello Rigillo.

Suggestivo il volo di palloncini luminosi e bianchi, un connubio tra purezza e gentilezza per raggiungere il mondo intero. La manifestazione è stata preceduta da una sfilata per le vie del centro.

È Natale ogniqualvolta generiamo gentilezza, amore e speranza. È questo che i docenti ed i bambini hanno voluto donare alla città: messaggi di pace e condivisione per aiutare sempre e non solo a Natale chi non ce la fa.

La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, è parte del ricco e variegato programma natalizio.

Per l’occasione sono state infatti accese le luminarie che hanno coinvolto buona parte del centro cittadino.

Come ha dichiarato la vicesindaca Maria Pinto:

“È Natale ogni volta che condividiamo e doniamo per il benessere comune.

L’Amministrazione Comunale esprime viva gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito ad illuminare il Natale cittadino: la Pro Loco e l’elettricista Gennaro Schirò per la realizzazione delle isole luminose in Piazza Giustino Fortunato; le imprese e le ditte che hanno donato, trasportato ed allestito  l’albero addobbato con le luci offerte dal Panificio Secci; la dirigente, i docenti e gli alunni del Liceo Artistico per la realizzazione delle luminarie dislocate lungo le vie Gianturco, Matteotti, Chiesa Madre; i dirigenti, i docenti, gli alunni degli Istituti Comprensivi, le Associazioni per il loro contributo che, attraverso le iniziative culturali e ecosolidali, contribuiscono ad allietare il nostro Natale; i commercianti per aver”illuminato” ed abbellito le strade e le vetrine creando un suggestivo clima di festa.

Invitiamo tutti a partecipare alle manifestazioni patrocinate per trascorrere insieme un sereno Natale”.

Di seguito le foto.