A RIONERO SI DISCUTE DELL’INDOTTO DI MELFI: “RILANCIARE SUBITO L’AREA INDUSTRIALE”

Sabato 21 Ottobre a partire dalle ore 9:30 presso il Centro Sociale di Rionero si terrà l’Attivo Unitario di FIM FIOM e UILM, relativo all’Indotto ACM Melfi e per discutere della situazione industriale.

Sarà un momento importante per tutto il movimento sindacale anche perché, dopo anni di fratture e di divergenze, grazie anche al rinnovo del contratto nazionale, le diverse anime del sindacato finalmente si ritrovano unitariamente affinché si possa dettare una visione unitaria di questo importante polo industriale.

Infatti è necessario mettere oggi le basi anche sindacali affinché si possa essere pronti ad un prossimo e auspicabile rilancio dell’indotto di Melfi.

Purtroppo oggi dobbiamo fronteggiare un periodo di cassa integrazione che comporta problemi non solo di carattere salariale ma anche di tenuta occupazionale.

Dunque salario, occupazione e prospettive saranno i temi che saranno discussi durante l’attivo di FIM FIOM e UILM senza dimenticare anche la necessità di porre in essere una soluzione circa la mancata detassazione di una parte cospicua della premialità anche attraverso eventualmente l’utilizzo di nuove forme defiscalizzate che potrebbero consentire di incrementare il salario dei lavoratori.