Rionero: questa scuola selezionata per un’importante cerimonia con il Presidente della Repubblica! I dettagli

Si è svolta a L’Aquila, nel cortile della Scuola Primaria “Mariele Ventre”, la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2019-2020.

All’evento erano presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ed il Ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti.

Una delegazione di docenti e alunni del Liceo delle Scienze Umane dell’IIS “G. Fortunato” di Rionero ha partecipato alla manifestazione, in virtù dell’impegno mostrato sulle tematiche della legalità e della cittadinanza attiva.

Ecco la nota con i dettagli:

“La scuola è stata selezionata in virtù di un progetto che ha visto la realizzazione di un cortometraggio sulle ‘passioni tristi’ ed il disagio dei giovani.

Il Presidente della Repubblica si è soffermato sul valore dell’istruzione e della scuola, sul lavoro dei docenti e degli alunni, sottolineando che ‘una scuola senza impegno è l’anticamera della povertà’ e che “l’impegno educativo costituisce un antidoto all’omologazione ed alla prepotenza’.

L’evento è stato trasmesso in diretta su Rai 1″.

Complimenti ai ragazzi e ai loro docenti, sempre in prima linea in importanti manifestazioni grazie al loro grande impegno.