Rionero pronto a costruire il futuro di Monticchio e dell’intera area del Vulture. Il progetto presentato a Roma

Da una nota di Maria Sena Grieco – Asssessora alla Pianificazione Urbanistica e del Territorio del Comune di Rionero si apprende:

“Ieri nell’ambito del programma formativo ‘Laboratori di Territorio’ della Scuola Nazionale Patrimonio Attività Culturali, ho rappresentato la nostra Città alla masterclass conclusiva a Roma.

Durante questo incontro, ho avuto l’opportunità di confrontarmi con esperti del settore e approfondire temi fondamentali come la gestione dei beni culturali, le dinamiche del terzo settore e i processi di amministrazione condivisa.

È stata un’occasione preziosa per dialogare e scambiare esperienze con altri borghi delle linee A e B, nonché per presentare con orgoglio il progetto ‘Borgo Monticchio’.

L’obiettivo della nostra Amministrazione è chiaro: garantire la longevità del progetto e il suo impatto positivo sul nostro territorio anche oltre la scadenza del PNRR.

Con l’impegno e la determinazione di tutta la comunità, insieme continueremo a costruire il futuro di Monticchio e dell’intera area del Vulture!

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e per scoprire come insieme possiamo valorizzare il nostro straordinario patrimonio culturale”.