Rionero: Polizia Locale preparata alle aggressioni grazie alle tecniche di difesa personale! I dettagli

Si è svolta ieri, 3 Gennaio 2020, una nuova giornata formativa, teorica e pratica, per gli appartenenti al Corpo di Polizia Locale del Comune di Rionero, circa le tattiche operative di Polizia, le tecniche di difesa personale e il corretto utilizzo del bastone estensibile modello “TACTIC580®”, prodotto dalla “Defence Systems S.r.l.”.

Il corso è stato tenuto dal Dott. Sergio Pizzichillo, docente-istruttore altamente qualificato dell’I.P.T.S. – International Police Training System.

Continua, pertanto, il percorso formativo e di aggiornamento professionale fortemente voluto dal Comando di Polizia Locale di concerto con l’Amministrazione Comunale, finalizzato all’acquisizione delle tecniche operative per la difesa personale e la gestione delle numerose criticità che gli operatori di Polizia Locale sono tenuti ad affrontare quotidianamente sul territorio di competenza, nell’espletamento dei servizi e dei compiti assegnati.

A breve sarà tenuto un nuovo modulo formativo sul corretto uso dello spray urticante al peperoncino, modello “TW 1000 RSG2”, quale utile strumento di difesa personale antiaggressione, di cui, prossimamente, saranno dotati tutti gli operatori del Corpo di Polizia Locale di questo Comune.

Di seguito due foto che ritraggono la Polizia durante il corso su menzionato.