Rionero: lieto fine per questa piccola civetta in pericolo! Ecco com’è andata

Questa mattina, a Rionero, una concreta e valida collaborazione tra diverse parti ha portato al salvataggio di una graziosa civetta.

Ecco i dettagli dalla Polizia Locale del suddetto Comune:

“Stamattina, a seguito di una segnalazione da parte di alcuni cittadini e anche della Centrale Operativa 1515 dei Carabinieri Forestale, personale di questo Comando di Polizia Locale ha provveduto a recuperare e a soccorrere un giovane esemplare di civetta rinvenuta poco prima, nella periferia del centro abitato, in uno stato di evidente debilitazione fisica e con una zampa fratturata.

A seguito del recupero e della prima visita medica effettuata dal Dr. Mimmo Mecca, Dirigente Veterinario dell’ A.S.P. competente per territorio, il piccolo rapace notturno è stato tempestivamente trasportato dalla Polizia Locale e, quindi, affidato al Dr Egidio Mallia, Veterinario responsabile del Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) del Parco Regionale di Gallipoli Cognato e delle Dolomiti Lucane, in località Palazzo del Comune di Accettura (MT), dove sará sottoposto alle cure e alle terapie necessarie per una pronta riabilitazione e per poi essere rimesso finalmente in libertà”.

Complimenti a tutti coloro che si sono spesi per regalare un’altra possibilità a quel piccolo esserino in difficoltà.