RIONERO, LA POLIZIA AUMENTA I CONTROLLI SULLE STRADE: OLTRE 100000 EURO DI MULTE A…

Nel corso dell’anno 2016 il Comando di Polizia Locale di Rionero ha intensificato i controlli circa l’osservanza delle norme sulla circolazione stradale e sulla sosta veicolare.

Sono stati effettuati 1525 verbali di contestazione, per un ammontare di sanzioni pari a oltre 100.000€.

Le attività di controllo in questione sono state svolte sia con servizio giornaliero di pattugliamento automontato che mediante posti di controllo effettuati sulle principali arterie stradali comunali e sulle principali vie di accesso/uscita del centro abitato.

Nel corso dell’anno 2016, nell’ambito delle attività di Polizia Stradale, sono stati inoltre rilevati 21 incidenti stradali, di cui 5 con feriti.

È stato inoltre predisposto ed emesso il ruolo coattivo ed esecutivo per il recupero forzato delle somme derivanti dalle sanzioni pecuniarie elevate per violazioni del Codice della Strada nell’anno 2014 e per le quali non è stato effettuato e registrato il pagamento nei termini di legge, il tutto per un importo pari ad 33.006,95€.

Queste attività risultano soltanto una minima parte delle numerose attività espletate dal personale di questo Comando di Polizia Locale durante l’anno e per almeno 12 ore giornaliere, tenendo conto della carenza di personale che, ad oggi, conta soltanto 10 unità, di cui 2 Ufficiali (Comandante e Vice Comandante), 5 Ispettori Superiori e 3 Assistenti Istruttori, di cui 1 con contratto di lavoro part-time.