A RIONERO UN INTERESSANTISSIMO INCONTRO LEGATO AI FAMOSI SCAVI DI POMPEI!

Quest’oggi, il campus di Rionero ospiterà un incontro sul tema “Pompei. Progetti e prospettive”.

Le mura della scuola rionerese attendono, per le ore 16:30, il professore Massimo Osanna, Soprintendente per i beni archeologici di Pompei, Ercolano e Stabia.

Il suo contributo sarà cruciale per fare chiarezza sul “Progetto Pompei”, compreso di tutte le iniziative sullo stato dei famosi scavi.

La competenza dello studioso Osanna non viene smentita dal suo notevole trascorso professionale: in passato ha occupato la Soprintendenza per i beni archeologici della Basilicata, oltre ad essere stato Directeur d’etude nell’Ecole Pratique des Hautes Etudes di Paris, professore di Archeologia classica presso l’Archäologisches Institut dell’Università di Heidelberg e visiting Professor dell’Ecole normale supérieure di Parigi.

All’incontro saranno presenti:

  • Antonella Ruggieri, Dirigente scolastica dell’I.I.S. “Giustino Fortunato” di Rionero;
  • Buonaventura Ramone, docente di Disegno e Storia dell’Arte dell’I.I.S. “Giustino Fortunato” di Rionero.

L’evento darà modo di scoprire il lavoro che gravita attorno a una delle ricchezze storiche della nostra Italia, dando spazio alla competenza e alla professionalità di chi, ogni giorno, tiene saldo il valore inestimabile del passato e delle testimonianze artistiche italiane, in qualunque espressione esse si manifestino.