Rionero: il Coro Interparrocchiale incontra Mons. Parisi, nome illustre della musica liturgica! I dettagli

L’appuntamento di formazione liturgico-musicale, organizzato dal Coro Interparrocchiale Theotokos di Rionero in Vulture (guidato da Suor Regilene Pereira) e sostenuto dall’Ufficio Liturgico Diocesano (il cui direttore è Don Danilo Marino), in collaborazione con la Commissione di Musica Sacra della Diocesi (presieduta da Padre Tony Leva), si svolgerà (causa covid-19) in modalità telematica.

Ad incontrare gli animatori musicali della liturgia, sarà Don Antonio Parisi; autore di circa 200 brani liturgici diffusi in tutta Italia, nonché membro della consulta dell’Ufficio Liturgico Nazionale della CEI e direttore di corsi di perfezionamento liturgico-musicale come il Co.per.lim, è direttore della rivista liturgica Psallite.

Ha elaborato diversi progetti a carattere nazionale per tutte le Diocesi, oltre ad altri vari ruoli che lo impegnano quotidianamente.

Nome illustre e dalla cultura straordinaria, Mons. Parisi approfondirà molti aspetti importanti della musica liturgica e del repertorio nazionale della CEI con una video-conferenza il cui inizio è previsto intorno alle 20:45 di venerdì 25 febbraio 2022.

Si parlerà delle musiche e dei canti adatti alle varie celebrazioni, con un esplicito riferimento al cammino sinodale delle Chiese in Italia.

L’incontro, arricchito dalla preziosa presenza del Vescovo Diocesano Mons. Ciro Fanelli, sarà, senz’altro, interessante e ricco di emozioni.

Di seguito la locandina con i dettagli.