RIONERO, I SINDACATI DICHIARANO BATTAGLIA AL COMUNE: ECCO PERCHÉ

La Cgil Fp e la Uil Fpl, in un comunicato stampa, “contestano l’atteggiamento dell’Amministrazione Comunale di Rionero in merito alla gestione delle problematiche concernenti il personale”.

“Non è assolutamente tollerabile – si legge nella nota – un comportamento che mette a dura prova chi quotidianamente si spende per assicurare i servizi ai cittadini ricevendo in cambio solo indifferenza, disinteresse e «porte in faccia».

Si registra una totale assenza di corrette relazioni sindacali che si traducono in un rifiuto a confrontarsi sulle problematiche concernenti la contrattazione e tutto quanto riguarda l’organizzazione del lavoro e il benessere organizzativo e funzionale dei dipendenti.

Sono mesi che le scriventi organizzazioni hanno chiesto la convocazione della Delegazione Trattante per la costituzione e la ripartizione del Fondo 2016, ma non si è avuta alcuna risposta.

Cgil Fp e la Uil Fpl, pertanto, raccogliendo il forte malcontento dei dipendenti, chiedono l’immediata convocazione della Delegazione Trattante e proclamano lo stato di agitazione, riservandosi di mettere in essere dure iniziative di lotta qualora tale atteggiamento dovesse persistere”.