Rionero, grande risultato per l’atleta Nicky: primo posto in queste due specialità! Complimenti

“Anche un lucano, l’atleta Nicky Russo, protagonista durante i Campionati Italiani Paralimpici di Società di Atletica leggera, organizzati dalla FISPES del Presidente Sandrino Porru e del Delegato Regionale Giuseppe Scelsi, che si sono svolti nel Centro di Preparazione Paralimpica di Roma, nei giorni 03 e 04 Ottobre 2020″.

A darne notizia è il Presidente del CIP Basilicata, Michele Saracino, che:

“con orgoglio rende noto del nuovo record che Russo ha raggiunto nella sua disciplina, getto del peso FISPES categoria F37 avendo migliorato la sua prestazione raggiungendo un risultato di 11 metri e 90 centimetri, classificandosi al primo posto.

Nuovo traguardo raggiunto durante la gara sostenuta Sabato 03 Ottobre.

Ma anche il giorno seguente Nicky Russo si è messo alla prova con una sfida, gareggiando nella specialità di lancio del disco FISPES categoria 37 riportando il risultato di 26 metri e 51 centimetri, classificandosi al primo posto.

L’atleta di Rionero in Vulture (PZ), che gareggia con l’Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca, società affiliata alla FISPES Toscana, è da sempre legato alle sue origini: infatti si allena con impegno e grande dedizione presso il Campo scuola di Atletica Leggera di Potenza, sotto l’attenta guida di Pier Paolo Zaccaro, Responsabile Tecnico Regionale FISPES di Basilicata e presidente dell’ASD EOS di atletica leggera di Potenza.

Congratulazioni da tutto il movimento paralimpico lucano che continuerà a sostenere Nicky Russo atleta che con tanta passione ed impegno supera sempre al meglio nuove sfide”.

Facciamo i nostri complimenti a questo sportivo lucano che, con i suoi risultati, porta alto il nome dell’intera Basilicata.