Rionero, diffusione di false notizie su nuovi contagi: “circolano elenchi di persone che avrebbero assunto la qualifica di “untori””. Questo l’avviso

Tra psicosi e nuove misure di prevenzione anche nel Comune di Rionero aumenta la preoccupazione per il Coronavirus, tanto che alcuni cittadini, secondo quanto denunciato dall’Amministrazione, si sarebbero resi complici della diffusione di false notizie su nuovi contagi.

Ecco quanto si apprende da un post pubblico:

“Siamo nuovamente alle prese con ingiustificati allarmismi che alimentano inutili psicosi!

Stanno circolando notizie FALSE su possibili situazioni e luoghi aperti al pubblico che avrebbero esposto cittadini a contagi.

Circolano, inoltre, elenchi di persone che avrebbero assunto la qualifica di “untori” senza nemmeno esserne loro stessi a conoscenza.

Divulgare notizie false, in questo contesto in particolare, è REATO e pubblicare nomi di persone senza il consenso è REATO anch’esso.

Tutti dobbiamo avere rispetto del momento, delle persone e delle ISTITUZIONI le quali hanno il pieno controllo della situazione e diramano le informazioni sulla base di notizie certe!

Invitiamo nuovamente a non assecondare tali iniziative ed a riflettere sulle conseguenze penali di ciascuno e su quelle emotive e personali delle persone coinvolte in queste catene assurde!”.