Rionero: Crob risponde alla protesta di questi pazienti. I dettagli

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato sull’arrivo di infermieri e medici per il centro dialisi del Crob.

Ecco quanto riportato:

“In merito alla protesta regionale dei dializzati, che tra le diverse manifestazioni in programma ha visto questa mattina i pazienti iniziare volontariamente la dialisi alle ore 9:00 anziché alle ore 8:00 come di consueto, il direttore sanitario dell’Istituto, dott. Rocco Mario Calabrese, ha rassicurato i pazienti sulle azioni intraprese dal CROB a tutela del servizio.

Il Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata, nonostante sia un centro riconosciuto a livello ministeriale come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico monospecialistico in oncologia, ha a cuore il punto dialisi e proseguirà con gli interventi necessari per il suo corretto funzionamento.

In particolare, oltre all’unità infermieristica aggiuntiva già predisposta ne è in arrivo un’altra, inoltre, l’Istituto aderisce al concorso unico per il reclutamento di nefrologi indetto dall’Asm da cui il CROB assumerà nuovi medici nefrologi.

In aggiunta, è stata inoltrata una richiesta di rinnovo della convenzione con l’Aor San Carlo per consentire una turnazione congrua dei medici nefrologi”.