RIONERO: AL VIA LE ADESIONI PER LA “CARTA DELLA FAMIGLIA”! ECCO DI COSA SI TRATTA

Adesioni in vista nel Comune di Rionero.

L’iniziativa cui si chiede consenso consiste nello stilare una “Carta della Famiglia”, con lo scopo di produrre un contesto sociale più accogliente per i nuclei familiari che necessitano di un supporto economico.

Ecco i dettagli:

“L’Amministrazione Comunale intende attivare la raccolta delle adesioni, da parte dei soggetti pubblici o privati presenti sul territorio del Comune di Rionero in Vulture, all’iniziativa denominata ‘Carta della Famiglia’, finalizzata al beneficio consistente nell’applicazione di sconti o riduzioni, ai sensi dell’articolo 1, comma 391 della legge 28 dicembre 2015, n. 208 recante ‘disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato’ (legge di stabilità 2016) e dal D.M. 20 Settembre 2017.

Possono aderire alle convenzioni gli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, i fornitori di servizi aventi qualsiasi forma giuridica, con sede legale nel Comune, oppure che sul territorio del Comune abbiano una sede operativa o un’unità di vendita dei prodotti rientranti nelle tipologie ‘alimentari’, ‘non alimentari’ e dei ‘servizi’ di cui all’allegato B del D.M. 20 Settembre 2017.

Negli esercizi con bollino ‘Amico di famiglia’ sarà possibile trovare sconti o agevolazioni pari o superiori al 5% rispetto al normale prezzo di listino, mentre in quelli con bollino ‘Sostenitore della famiglia’ la riduzione sarà pari o superiore al 20%.

Una volta siglate le convenzioni, i titolari della Carta potranno ottenere i benefici previsti esibendo il tesserino e un documento di riconoscimento.

I destinatari sono i nuclei familiari costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico, con ISEE in corso di validità che non superi i 30mila euro”.

Per ulteriori informazioni, consultare il portale web del Comune di Rionero o gli Uffici Comunali.

Cosa ne pensate?