Si è svolto l’8 Febbraio 2026, presso il palazzetto di Rionero in Vulture, il Campionato Regionale Basilicata di Forme e ParaTaekwondo, appuntamento di grande rilievo per il movimento regionale, capace di coniugare agonismo, tecnica e inclusione.
Prestazione di assoluto spessore per il Centro Taekwondo Potenza, che ha centrato un risultato straordinario: 12 medaglie conquistate su 12 atleti in gara, a testimonianza dell’eccellente livello di preparazione e della compattezza del gruppo.
Nelle varie categorie di competizione, hanno conquistato la medaglia d’oro:
- Salvatore Acierno, Mirko Di Capua, Martina Dolce, Samuele Lamorte, Marisa Elena Quarta, Samuele Rocco e Giuseppe Rocco Spera,
tutti protagonisti di esecuzioni tecnicamente precise e di grande controllo.
La medaglia d’argento è stata ottenuta da Antonio Giorgio Giorgiano, autore di una prova solida e ben strutturata.
A completare il medagliere, le medaglie di bronzo conquistate da:
- Mia Luzzi, Naika Tessitore, Antonio Marchitiello e Donato Cignarale,
che hanno dimostrato determinazione, impegno e spirito sportivo.
Determinante il contributo del Centro Taekwondo Potenza, presente alla manifestazione con la sede centrale di Potenza e con la sede distaccata di Rapolla, due realtà che hanno lavorato in piena sinergia per raggiungere un obiettivo comune e valorizzare ogni atleta schierato in gara.
Alla guida tecnica del gruppo i maestri Marco Del Cambio, responsabile della direzione tecnica della sede di Potenza, e Gino Di Carlo, responsabile della direzione tecnica della sede distaccata di Rapolla, il cui lavoro coordinato e costante ha inciso in maniera determinante sui risultati ottenuti.
Il Campionato Regionale di Forme e ParaTaekwondo si conferma così un’importante vetrina per lo sport lucano, capace di premiare la qualità tecnica, il gioco di squadra e i valori educativi e inclusivi della disciplina, con Rionero in Vulture ancora una volta protagonista di una giornata di grande sport.
Ecco le foto dei vincitori.


































