Rionero: 4 ragazzi “scendono in campo” per aiutare Patrick e la ricerca. Ecco l’iniziativa

Lo scorso 26 Aprile, presso lo Stadio Comunale “Pasquale Corona” di Rionero, si è tenuta una speciale “assemblea d’istituto studentesca”, per trattare il tema della ricerca sul cancro.

Il tutto è iniziato da una raccolta fondi per Patrick, ragazzo di origine polacca, residente a Bologna e legato alla Basilicata dall’amore per la sua compagna, Luciana Grieco di Rionero.

La campagna benefica, portata avanti dall’IIS Giustino Fortunato di Rionero, ha fruttato 1240 euro, così i rappresentanti degli studenti, Angelo Carriero, Emidio Fornicola, Stefano Lopes e Salvatore Romano, hanno deciso di lasciare ulteriormente il segno organizzando una partita del cuore, con una quadrangolare di calcio a 11.

A comporre il tabellone della manifestazione vi erano tre rappresentative della sede Campus ed una della sede Levi.

A trionfare è stata proprio quest’ultima che, nonostante il ridotto numero dei partecipanti, si è imposta ai rigori in semifinale e con un fortunato 1-0 in finale.

Il rappresentante Angelo Carriero ha dichiarato:

“L’evento ci ha resi soddisfatti del nostro lavoro, siamo veramente felici per tutto.

Un ringraziamento in particolare va fatto al Sindaco e alla Preside per le autorizzazioni del caso e, ovviamente, anche a tutti i ragazzi che hanno collaborato”.

Facciamo i complimenti a questi ragazzi per l’impegno che hanno investito nella messa a punto di un evento dallo scopo così nobile.

Per chi volesse contribuire alla causa di Patrick, ecco le modalità di donazione –> https://www.vulturenews.net/luciana-rionero-salvare-la-vita-del-suo-amore-patrick-chiede-vostro-aiuto-ce-pochissimo-tempo/

Di seguito alcune foto della giornata.