RIAPRE IL TRATTO DI ORAZIANA DOPO I DANNI DEL MALTEMPO, MA RESTANO ANCORA DEI DIVIETI…

L’Ufficio Viabilità della Provincia di Potenza ha fatto sapere che è stato riaperto al transito solo per le autovetture il tratto di Oraziana tra Rionero e Ripacandida con limitazione della velocità massima a 20 km/h.

Permane invece il divieto per i veicoli di dimensione e massa superiore con deviazione sulla strada provinciale n. 8 “del Vulture”.

Il tratto stradale era stato temporaneamente chiuso al traffico con un’ordinanza dello scorso 16 Gennaio 2016, a causa della formazione di alcune anomalie sul piano viabile, determinate dagli interventi dei mezzi spargisale e sgombero neve.

Sul tratto interessato dall’anomalia è stato eseguito un intervento temporaneo di ripristino che consente la transitabilità in sicurezza alle sole autovetture ed a velocità moderata, persistendo il pericolo per i veicoli di dimensioni e massa superiori.

Il divieto sarà rimosso anche per gli altri automezzi non appena ci sarà la disponibilità da parte degli impianti di conglomerato bituminoso ad eseguire l’intervento definitivo.