Il Comune di Venosa rende noto l’avvio della procedura per la nomina degli scrutatori in occasione del Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026.
L’Avviso è rivolto ai cittadini residenti iscritti all’Albo degli Scrutatori comunale, con priorità riservata a disoccupati, inoccupati e studenti non lavoratori, secondo i criteri stabiliti dalla Commissione Elettorale Comunale.
Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica entro i termini indicati, cliccando al seguente link:
- https://www.comune.venosa.pz.it/serviziospecifico/312
- https://www.comune.venosa.pz.it/…/nomina-scrutatori…
Con un altro avviso l’Ufficio Elettorale informa la cittadinanza che:
“a seguito dell’eccessivo numero di iscritti in alcune sezioni elettorali, al fine di snellire le operazioni elettorali e procedere ad una sostanziale razionalizzazione ed omogeneizzazione della distribuzione del corpo elettorale, sono state rimodulate alcune sezioni elettorali (sezioni nn. 1, 8, 12 e 15).
La nuova distribuzione del corpo elettorale permetterà alle sezioni stesse di avere una media di elettori più omogenea.
La suddetta ridistribuzione non comporta per gli elettori interessati alcuna modifica riguardo alla sede del seggio elettorale in cui si potrà esprimere il voto, la quale resterà ubicata sempre presso lo stesso plesso scolastico Istituto elementare “Giovanni XXIII”, (I.C. Carlo Gesualdo da Venosa), piazzale De Bernardi
Gli elettori che hanno subito il cambio di sezione (sezioni nn. 1, 8, 12 e 15), previa verifica delle vie oggetto di modifica come riportate nell’AVVISO scaricabile al seguente link, sono invitati a ritirare presso l’Ufficio elettorale il tagliando di aggiornamento da applicare sulla propria tessera elettorale, indicante la nuova sezione elettorale a cui ogni singolo elettore è stato assegnato”.

































