RAPINA NEL SUPERMERCATO! MINACCIA LA CASSIERA E DOPO AVER RUBATO…

Prosegue l’attività di prevenzione e repressione dei Carabinieri della Compagnia di Venosa che hanno messo a segno ulteriori positivi risultati nella lotta ai reati di maggiore allarme sociale.

I militari della dipendente Stazione Carabinieri di Banzi infatti, nel corso della mattinata di ieri, hanno arrestato un pregiudicato 45enne del posto in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso il 3 Luglio scorso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Trani e scaturito dalla condanna definitiva dell’uomo per il reato di rapina.

Infatti il 5 Novembre 2016 il 45enne, introdottosi all’interno di un supermercato sito nel Comune di Spinazzola (BT), dopo aver minacciato verbalmente la cassiera, si appropriò del denaro contante custodito all’interno del registratore di cassa, dandosi poi alla fuga facendo perdere le sue tracce.

Già all’epoca dei fatti, grazie al tempestivo intervento dei militari dell’Arma competente per territorio, l’autore della rapina fu tratto in arresto nella quasi flagranza del reato.

Nella mattinata di ieri, l’uomo è stato rintracciato presso la propria abitazione di Banzi, dove si trovava già agli arresti domiciliari per altra causa e, previa notifica del provvedimento emesso a suo carico dall’Autorità Giudiziaria di Trani, è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Potenza, per espiare la pena residua di anni 3 e 2 mesi di reclusione.