Questa villetta di Lavello torna a risplendere con le luci di Natale! Ecco l’iniziativa

Da ieri sera, Sabato 8 Dicembre, Lavello è illuminata di festa grazie all’iniziativa “La Villa del Natale”.

Questo il commento dell’organizzazione:

“L’associazionismo come fonte produttiva di iniziative per la comunità lavellese: non è strano questo concetto, ma ci stupisce e inorgoglisce vedere varie associazioni di diversa categoria mettersi insieme per costruire qualcosa di nuovo, di magico per grandi e piccini.

La collaborazione può dare frutti straordinari e ne danno dimostrazione gli organizzatori de ‘La Villa del Natale’, i quali hanno scelto come location un angolo dimenticato dalla comunità lavellese”.

Si trattava di una “villetta abbandonata a se stessa”, rimessa letteralmente in sesto:

“Con l’aiuto delle istituzioni e del volontariato associativo, questi intrepidi ragazzi hanno riportato allo splendore un luogo diventato ricettacolo di inciviltà nostrana.

All’appello di questi volontari hanno risposto con entusiasmo gli amministratori che da subito hanno dato massima disponibilità alla realizzazione di tale progetto.

Nato da una proposta di una piccola associazione ‘Forentum Patria Nostra’, in tanti hanno risposto non solo alla realizzazione di un albero di Natale, ma di una intera villa illuminata, di un presepe artistico realizzato con materiali riciclati.

Il motto è stato ‘collaborazione senza soldi’, ma purtroppo c’è stato un duro scontro con la realtà: il denaro non farà la felicità degli uomini, ma in alcuni casi è indispensabile.

Grazie alla volontà, allo spirito di sacrificio, il dio denaro non ha scoraggiato il duro lavoro degli idealisti che hanno continuato e portato a termine come da programma”

Queste le associazioni coinvolte:

  • Gruppo Folk ” I f st nidd”;
  • ANPAS, Comitato San Mauro;
  • Forentum Patria Nostra;
  • Le Mitiche;
  • Gruppo Scout.

Tutte insieme, d’accordo con l’amministrazione comunale:

“Fanno appello al buon senso civico di tutta la cittadinanza ed al rispetto del lavoro svolto per dare alla comunità un ambiente pulito, sicuro e divertente”.

Avete già visitato la rinnovata villetta?

Di seguito alcune foto delle luci.