Preoccupazione per la mancanza di questo farmaco nel Vulture-Melfese! A Venosa consegnate…

Mercoledì scorso abbiamo pubblicato il comunicato della Camera del Lavoro Cgil di Genzano di Lucania che ha espresso grande preoccupazione per la dotazione dei vaccini disponibili nel comune, così distribuiti tra i quattro medici presenti: 40 vaccini ciascuno a due medici, 50 e 20 agli altri due.

Un totale di 150 vaccini che, secondo la Camera del lavoro della Cgil, non sono assolutamente sufficienti a soddisfare i bisogni dei circa 6.000 abitanti, molti dei quali ultra 65enni e non autosufficienti.

Oggi è arrivata la replica dell’Asp a firma di Francesco Saverio Negrone:

“La Direzione Sanitaria dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza precisa che in data 22.11.2018, e come da piano già previsto, è avvenuta la consegna della seconda tranche dei vaccini antinfluenzali presso la sede del Distretto della Salute di Venosa, utile a coprire le esigenze di tutto l’abito territoriale del Vulture Melfese.

Si precisa altresì che in tutta l’ASP è stata programmato l’approvvigionamento di 70.000 dosi di vaccino previste per la campagna in corso, le quali non potevano essere stoccate contemporaneamente per mancanza di spazi confacenti alla conservazione simultanea di un quantitativo così importante, e per il necessario rispetto della catena del freddo”.