Per due piccole atlete del Vulture-Melfese medaglia d’argento ad un’importante competizione europea! Complimenti

Dopo i campionati interregionali di forme disputati nel mese di Dicembre 2021 presso il Palaflorio di Bari l’ A. S. D. Taekwondo del Vulture si rimette nuovamente in gioco presentandosi al World Taekwando Gran Prix nella sezione “Kim e Liu”, svoltasi a Roma dal 3 al 5 Giugno 2022 presso la spettacolare struttura del Foro Italico.

All’evento sono accorsi più di 1500 atleti di età compresa tra i 6 e 11 anni, provenienti da ogni parte d’Europa, tutti con la grinta e la tenacia di conquistare il gradino più alto del podio.

A rappresentare la Basilicata ci hanno pensato Colangelo Liala cintura blu e Grosso Azzurra cintura gialla dell’A.S.D. Taekwando del Vulture, le quali hanno combattuto a “denti stretti” sino a conquistare la medaglia d’argento ognuna per la propria categoria.

Grandissima soddisfazione per il Presidente dell’A.S.D. Taekwando del Vulture, Maestro Rocco Cancellara per il magnifico risultato conseguito dalle sue atlete e dal lavoro certosino svolto in sinergia con il suo “staff’ tecnico” evidenziando altresì, con un briciolo di commozione e sentito ringraziamento:

“Se il Taekwondo lucano oggi è giunto ad una visibilità di livello internazionale è grazie al Presidente del Comitato Regionale Tackwondo Basilicata, maestro Tommaso Petrelli il quale ha scommesso sin da subito sulla capillarità del taekwondo su tutto il territorio lucano, mediante l’apertura di nuovi centri sportivi”.