Paolo di Lavello conquista la Medaglia d’Oro a Roma in questo Campionato Italiano! Bravissimo

Sabato 03 giugno 2023 presso il palatorrino di Roma si è svolta l’edizione 2023 del Campionato Italiano di MMA dilettantistiche organizzato dalla FIGMMA e dalla FederKombat.

L’atleta Lavellese Paolo Ala ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria 66kg Maschile.

Non è la prima volta che l’atleta lavellese partecipa e conquista una medaglia in questa categoria e specialità, infatti nel mese di Marzo nella stessa location ha conquistato la medaglia di Bronzo alla competizione denominata ITALIAN Open MMA 2023.

Dopo questa competizione l’obiettivo era di vincere l’oro nella sua categoria al campionato Italiano.

Obiettivo che è stato raggiunto proprio nella competizione più importante dell’anno:

“Paolo è un atleta con doti ed abilità atletiche eccezionali, fin da piccolo ha dimostrato di avere una predisposizione verso queste discipline, infatti nella categoria junior ha sempre dominato nel Jiu Jitsu una forma di lotta per lo più a terra dove lo scopo è quello di mettere fuori combattimento l’avversario utilizzando tecniche di sottomissione.

Nella categoria junior ha sempre vinto la medaglia d’oro dominando in tutte le categorie.

Negli anni abbiamo impostato un lavoro dettagliato anche sulla tecnica di combattimento in piedi oltre ad avere una grande capacità mentale di gestione delle competizioni e questo fa sì che Paolo sia un atleta molto completo con abilità tecniche ed atletiche importanti che gli consentiranno sicuramente un percorso sportivo interessante e ricco di emozioni e perché no anche ricco di successi”.

Paolo Ala si allena quotidianamente presso il club XFIGHT di Pasquale Di Pinto, già atleta plurimedagliato ed ora Coach di successo.

Una realtà sportiva lavellese importante nel Sud Italia che periodicamente registra visite di eccellenze sportive internazionali provenienti dagli Stati Uniti, Brasile, Thailandia, ecc…e che ha collaborazioni italiane con campioni olimpici, figure mediche eccellenti oltre a team e personalità di spicco italiane riconosciuti a livello mondiale.