Il Panettone del Miglior Forno d’Italia

Il 21 Ottobre 2018 sono stati premiati Emilio e Donatella, titolari del panificio “Telesca Mastri Fornai” di Atella, tra i migliori esempi di passione e attenzione da ben 3 generazioni.

Nello specifico l’azienda atellana ha vinto il PRIMO PREMIO come “Miglior Panificio d’Italia” a Milano, in occasione della competizione indetta dal “Panificatore Italiano” (prestigiosa rivista dedicata alla panificazione artigianale).

Tra i migliori rappresentanti lucani del settore, Emilio e Donatella hanno primeggiato per la loro produzione e non c’è da stupirsi.

Da anni, infatti, aiutano i loro clienti a nutrirsi in modo più sano attraverso la selezione continua di materie prime di qualità, l’aggiornamento costante dei processi produttivi e l’attenzione alle nuove esigenze alimentari (allergie, intolleranze, voglia di variare l’alimentazione e tanto altro).

Vasta e varia è la gamma di prelibatezze che il loro laboratorio produce ogni giorno:

  • pane, focacce, pizze, cotte in forno a legna;
  • pani speciali (avena, mais, soia, cereali antichi);
  • biscotti tradizionali (tra cui squisiti calzoncelli fritti con castagnaccio e mostaccioli);
  • pasticceria secca (come baci dama, viennesi, lingue di gatto, macarons);
  • biscotti alternativi (senza latte e derivati, senza glutine, senza uova);
  • cioccolatini;
  • il panettone alle castagne glassate.

I finalisti sono stati invitati al congresso (tenutosi a Milano) presso l’Hotel Enterprise.

In particolare “Telesca Mastri Fornai” di Atella si è distinto ed ha vinto il PRIMO PREMIO per l’originalità e l’eccellenza della gamma di prodotti, per l’innovazione della produzione e per la ricerca di nuove nicchie di mercato.

Donatella ha rilasciato una dichiarazione parlando delle sue emozioni a un mese dalla vittoria a Milano:

“Dire che siamo entusiasti non renderebbe neanche in parte il nostro stato d’animo in questo momento.

Abbiamo avuto riscontri molto positivi: la clientela che già ci conosceva ci ha festeggiato con calore e affetto; dell’altra, tutta nuova, è arrivata in seguito ed ha imparato ad apprezzare il nostro lavoro.

Sentiamo sulle nostre spalle molta più pressione e responsabilità, perché non vogliamo deludere le aspettative che tanti hanno risposto in noi, ma, allo stesso tempo, siamo molto soddisfatti e orgogliosi che la nostra passione sia stata riconosciuta a livelli molto alti”.

Convegni, momenti di approfondimento, commenti di personaggi illustri (come il maestro pasticciere Eginio Massari) hanno dato tanto agli abili maestri atellani che oggi possono sfoggiare ancor più orgogliosamente il loro prodotto di punta: il fragrante Panettone di “Telesca Mastri Fornai”.

Donatella evidenzia che:

Da 18 anni la nostra azienda pensa all’esclusivo benessere del cliente, proponendo un Panettone Natalizio sì goloso, ma anche composto da materie prime di alta qualità: burro e uova di prima scelta, frutta fresca accuratamente selezionata, vere bacche di vaniglia e l’immancabile lievito naturale.

Il nostro è un prodotto pulito, dunque, senza coloranti, conservanti o altri additivi aggiunti, che ha raggiunto il livello attuale dopo annidi formazione, tra centinaia di libri e prestigiosi corsi, come quello tenuto a Rimini da Achille Zoia, uno dei più grandi guru dei lievitati”.

Da tutto questo, se si aggiungono tecniche di lavorazione all’avanguardia date dall’esperienza di Emilio (il maestro del Panettone) e l’immancabile attenzione all’attrezzatura per le lavorazioni (dalle impastatrici, alle celle di lievitazione, ai forni, tutto rigorosamente all’avanguardia) non può che scaturire un Panettone artigianale unico, anche per i palati più esigenti.

L’azienda “Telesca Mastri Fornai” ha portato in alto il nome di Atella, del Vulture e della Basilicata grazie anche al suo Panettone Artigianale, uno dei prodotti di punta da ben 18 anni!

E come non citare a questo punto l’altro eccezionale prodotto firmato sempre “Telesca Mastri Fornai”?

Ovviamente stiamo parlando del “Pandoro di Telesca Mastri Fornai” che saprà incantare anche i palati più sopraffini.

Anche tu vuoi mangiare questo Pandoro e questo Panettone artigianale dai gusti eccezionali?

A Natale allora puoi davvero stupirti e stupire chi ami con il Panettone e il Pandoro del Miglior Forno d’Italia!

Vieni a trovarci oppure chiamaci al 0972715213

Telesca Mastri Fornai è ad Atella (PZ) in Vico Nino Bixio 15.

Ti aspettiamo!

 

ORARI

Lunedì 07:00–13:00, 17–20:00

Martedì 07:00–13:00, 17–20:00

Mercoledì 07:00–13:00, 17–20:00

Giovedì 07:00–13:00, 17–20:00

Venerdì 07:00–13:00, 17–20:00

Sabato 07:00–13:00, 17–20:00

Domenica Chiuso

Siamo in

Vico Nino Bixio 15, 85020 Atella (PZ)

Telefono 0972715213